Domani sera a Nuoro concerto dei Myrtus Rytmus

Il gruppo formato dai migliori allievi della scorsa edizione dei seminari jazz, alle 21 nei cortili del Museo del Costume


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo appuntamento con la musica dal vivo, domani (mercoledì 23) a Nuoro, per il Seminario Jazz che questa mattina (martedì 22) ha aperto i battenti della suaedizione numero ventinove. Mentre alla Scuola Civica di Musica le attività didattiche entrano a regime, in serata i cortili del Museo del Costume ospitano ilsecondo concerto della rassegna che accompagna, come sempre, i corsi organizzati dall’Ente Musicale di Nuoro. Un legame sottolineato anche dal sestetto al centro dei riflettori a partire dalle 21: si tratta infatti del gruppo composto dai migliori allievi della scorsa edizione dei seminari nuoresi. 
 
Il nome della formazione, Myrtus Rytmus, evoca la Sardegna, anche se i suoi membri arrivano da Lombardia, Veneto, Piemonte e Basilicata. Dopo essersi già esibiti nei mesi scorsi in Toscana, ad Alghero, nella stessa Nuoro, al Locomotive Festival in Puglia e, sette giorni fa, al festival Time in Jazz a Berchidda, Luca Ceribelli (sax tenore/soprano, elettronica), Marcello Abate (chitarra), Francesco Pollon (pianoforte), Nazareno Caputo (vibrafono), Marco Doldi (basso) e Francesco Brancato (batteria) ritornano nel capoluogo barbaricino con un repertorio formato da brani originali da loro stessi composti.
 
Prologo alla serata, un intervento musicale in programma alle 19 nel corso Garibaldi: protagonisti alcuni allievi di questa edizione appena iniziata dei seminari (invece dell’annunciato Swing Brosse System, il giovanissimo quartetto francese di jazz manouche già di scena nell’anteprima della rassegna, domenica scorsa a Posada).
 
Il biglietto intero nei primi posti per il concerto dei Myrtus Rytmus costa dodici euro, dieci il ridotto; nei secondi posti si pagano invece rispettivamente dieci e otto euro. Prevendita a Nuoro al CTS Viavai presso ExMe’, in piazza Mameli, 1, e online sulla piattaforma Ciaotickets (www.ciaotickets.com). 
 


In questo articolo: