Devastante incendio a Orotelli, fiamme vicino al distributore e Statale sbarrata (VIDEO)

Tanto fuoco e fumo arrivati sino alla Trasversale Sarda, traffico in tilt e grossa preoccupazione per la vicinanza con una stazione di rifornimento: in azione Canadair e il Super Puma

Orotelli e la Ss 129 in balía di un vastissimo e devastante incendio, scoppiato nella tarda mattinata in una zona di campagna e chez presto, email è esteso sino alla strada, la Trasversale Sarda, che è stata chiusa in entrambe le direzioni. Paura, anche, per la vicinanza del fronte del fuoco ad un distributore di benzina. Il traffico è stato deviato al km 62 – fa sapere l’Anas – sulla statale 537 per chi viaggia in direzione Nuoro, e al km 57 sulla statale 128 per chi viaggia in direzione Macomer.
Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento in piena sicurezza e per procedere alla riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Orani, che ha richiesto inoltre l’invio di 2 Canadair appartenenti alla flotta nazionale.


In questo articolo: