Del Zompo smentisce il centrodestra: “Medicina resta a Cagliari”

Il Rettore dice no al trasferimento di Medicina a Sassari: “Esiste un impegno del governoper  fare crescere l’Università di Cagliari, il policlinico sarà ampliato. Per quanto ci riguarda, la notizia del trasferimento a Sassari diffusa dal centrodestra è destituita da ogni fondamento”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, smentisce il centrodestra e assicura: Medicina resta a Cagliari.  “La notizia di cui siamo venuti a conoscenza a mezzo stampa circa l’accorpamento delle Facoltà di Medicina dei due atenei sardi è destituita di ogni fondamento.

 Sappiamo che esiste un impegno della Giunta regionale e del Governo a far crescere la Facoltà di Medicina dell’Università di Cagliari e con essa l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, anche con l’ampliamento, già previsto, del Policlinico “Duilio Casula” di Monserrato con il blocco R.

La Facoltà di Medicina dell’Università di Cagliari gode di ottima salute: lo dimostra il numero di studenti iscritti, degli studenti regolari, degli specializzandi e delle scuole di specializzazione attive. L’attività dei corsi di laurea è cominciata regolarmente e così proseguirà”.


In questo articolo: