Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Attività fisica all’aria aperta e passeggiata ecologica in bici a Decimomannu. Nella settimana dal 16 al 22 settembre, si svolgerà l’edizione 2015 della Settimana europea della mobilità sostenibile, un’iniziativa promossa dalla Commissione europea, che negli ultimi anni, è diventata un appuntamento internazionale con cui si persegue l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. L’Amministrazione di Decimomannu ha aderito all’iniziativa e in particolare al progetto “Bicimipiaci”, coordinato da un’apposita Cabina di regia e dal Centro regionale di programmazione, che prevede una pedalata in mountain bike a Monte Arcosu, sabato 19 settembre. All’organizzazione della manifestazione aderiscono anche le Associazioni “Rockettofisso” e i “Falchi” della Protezione Civile. L’iniziativa è aperta agli alunni della Scuola Media e a tutti i cittadini che vorranno aderire, per trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna del divertimento con una buona dose di attività fisica.
Il programma della manifestazione è così articolato:
– 8,30 Raduno in Piazza Santa Greca;
– 9,00 Partenza per raggiungere la Riserva Naturale di Monte Arcosu (percorso 15 Km) dove si effettuerà la visita al recinto dei daini;
– 11,00 Merenda al sacco
– 12,00 Rientro a Decimomannu (arrivo previsto 13.30 circa).
Alla manifestazione sarà presente anche l’amministrazione comunale di Uta, che accoglierà i partecipanti al passaggio nel loro territorio e si aggregherà nella passeggiata ecologica verso la riserva di Monte Arcosu.