
Crociere e golf. Turisti tedeschi stregati dal campo da golf di Is Molas, a Pula. Arrivati ieri a Cagliari con la nave da crociera Europa 2, della compagnia Hapag-Lloyd Kreuzfahrten, hanno già prenotato il loro ritorno al porto per l’anno prossimo. Ma non solo, alcuni di loro, una cinquantina, torneranno fuori stagione in aereo, per poter giocare di nuovo nel campo da golf di Is Molas.
Ieri cinquanta passeggeri della Europa 2, una volta sbarcati a Cagliari, non sono andato né al nuraghe di Barumini, né in giro per la città. Ma si sono fatti accompagnare a Is Molas per giocare a golf assieme a tre maestri, che con loro stanno facendo il giro dl Mediterraneo. La crociera e il golf sono sicuramente un abbinamento inedito, e in questo caso vincente. Ma c’era da aspettarselo visto che sulla nave viaggiano molti appassionati della disciplina sportiva.
La lussuosa nave Europa 2, arrivata ieri al molo Ichnusa, ospita al suo interno 500 passeggeri. Si tratta di una delle migliori e più belle navi al mondo, l’unica che é stata insignita delle 5+ Stelle. Al suo interno ha una suite che in pochi potrebbero permettersi: costa 18 mila euro a settimana. E un simulatore del golf per gli appassionati dello sport.
Secondo il presidente dell’Autorità portuale, Piergiorgio Massidda, é importante “l’effetto vetrina generato dai crocieristi, che possono diventare dei veri e propri testimonial della Sardegna. A patto però che vedano la parte più bella e vera della nostra terra, solo così decideranno di tornare”.