Un caso di Coronavirus a Siniscola, il sindaco: “Evitate le esternazioni sui social”

Stamattina ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’ATS di un caso di positività al Covid a Siniscola”, annuncia il sindaco Gianluigi Farris, “il soggetto attualmente è in quarantena presso il proprio domicilio, insieme ai suoi familiari”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Coronavirus, un caso a Siniscola. “Stamattina ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’ATS di un caso di positività al Covid a Siniscola”, annuncia il sindaco Gianluigi Farris, “il soggetto attualmente è in quarantena presso il proprio domicilio, insieme ai suoi familiari.
Ho sentito personalmente l’individuo affetto e resto a sua disposizione e dei suoi familiari per ogni aiuto che possano necessitare.
Voglio ricordare ai miei concittadini che essere positivo al Covid non è una colpa, può capitare a tutti e se abbiamo una persona a noi vicina sospetta o positiva al COVID-19, dobbiamo mantenere la calma.
Il panico non serve, occorre la massima prudenza e l’osservazione di semplici norme che aiutano a ridurre la diffusione del virus (1. Utilizzo della mascherina in ambienti affollati e dentro le attività pubbliche ; 2. Distanza di sicurezza sempre; 3. Lavare spesso le mani; 4. Evitare gli assembramenti).
Il Servizio di Igiene Pubblica ha provveduto a circoscrivere il caso, ad attivare i protocolli, provvedendo ad effettuare i tamponi alle persone che hanno avuto “contatti stretti” con la persona risultata positiva.
Vi chiedo di non fare esternazioni inutili in particolare sui social, il Virus non è una colpa e potrebbe capitare a ognuno di noi di essere contagiato, non trattiamo gli altri come non vorremmo essere trattati noi stessi. Come sempre vi aggiornerò sul reale evolversi della situazione…confido in voi e abbraccio virtualmente chi in questo momento è positivo al Covid. Forza Siniscola”


In questo articolo: