Conclusa a Cagliari la prima edizione del “Festival Polline”

Giardini Pubblici


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 24 maggio si è concluso presso i Giardini Pubblici di Cagliari il festival POLLINE, manifestazione dedicata alla musica contemporanea realizzata dagli studenti del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari e organizzata dall’Associazione Culturale TiConZero.

Festival POLLINE, nella sua prima edizione, ha dedicato due giornate, venerdì 23 e sabato 24 maggio, ai giovani talenti sardi impegnati nella ricerca delle nuove tecnologie musicali e transmediali.

Il Festival ha proposto quindici esibizioni dal vivo, quindici concerti basati sia sull’interazione tra audio e installazioni, che sull’interazione con altre forme artistiche come la danza contemporanea. Particolarmente suggestiva l’esibizione della Laptop Orchestra, che ha visto protagonisti gli alunni del primo anno diretti dal maestro Daniele Ledda.

Le performance e le installazioni hanno avuto come tema la natura, il paesaggio e le relazioni con questi elementi, con la volontà di valorizzare attraverso un’attività alternativa gli spazi verdi della città di Cagliari. I Giardini Pubblici di Cagliari hanno dimostrato di essere una cornice perfetta per manifestazioni musicali, offrendo una scenografia naturale suggestiva in armonia con gli abituali frequentatori del parco e gli spettori del festival.

Il Festival POLLINE è dedicato al Maestro Roberto Pellegrini