Comune, Piano Plus Cagliari: “Anziani e vita a domicilio”

Azioni per il contrasto alla povertà

 

In prosecuzione dell’impegno per il contrasto alla povertà portato avanti dall’Ufficio di Piano del PLUS Città di Cagliari, GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2015 si terrà il Tavolo intitolato “ANZIANI E VITA A DOMICILIO”. L’appuntamento è fissato nella SALA POLIFUNZIONALE PARCO DI MONTE CLARO in via Cadello n. 7 a Cagliari, dalle 15,30 alle 18,30.

Il Tavolo sarà incentrato sulla valutazione, analisi e ideazione delle strategie cittadine per il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani. Nell’incontro si potrà tra l’altro affrontare il tema dell’invecchiamento attivo, del rapporto fra tessuto urbano e bisogni degli anziani e della loro partecipazione alla vita cittadina, con riferimento a strategie innovative di gestione degli spazi pubblici del territorio.

Tutti gli incontri hanno l’obiettivo di stimolare la partecipazione di cittadini e stakeholders al processo di programmazione integrata e rappresentano un significativo momento di comunità partecipativa. Un luogo identitario in cui sviluppare un modo nuovo di fare welfare attraverso il confronto e la moltiplicazione di idee e opinioni sullepriorità strategiche dell’Amministrazione comunale che così potranno arricchirsi di competenze, esperienze e bisogni portati direttamente dagli attori locali.

I prossimi incontri sono previsti per il 9 e 21 luglio, e per il 15 settembre 2015 secondo il dettagliato Calendario in allegato. Ulteriori informazioni nel sito internet www.pluscagliari.it .