Coldiretti: Terranostra migliori ristoranti sardi nel 2015

Nella classifica dei migliori ristoranti sardi del 2015 primeggiano gli agriturismo Terranostra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono tre agriturismo Terranostra i posti in cui si mangia meglio in Sardegna. Lo dicono i migliori e più attendibili giudici, i clienti, nel sito di Tripadvisor, l’autorevole piattaforma mondiale in cui gli utenti riportano il proprio giudizio sui luoghi in cui hanno mangiato.

In particolare nella classifica stilata da Tripadvisor, su 5209 ristoranti sardi recensiti nel 2015, i primi tre posti sono appannaggio degli Agriturismo Terranostra, l’associazione degli agriturismo della Coldiretti secondo la quale si tratta “della conferma della serietà e affidabilità dei nostri soci”.

Al primo posto si piazza il Montiferru di Macomer della famiglia Mureddu. Una conferma per l’agriturismo, premiato con il massimo punteggio dai clienti in tutte le categorie: cucina, qualità/prezzo, servizio ed atmosfera.

La piazza d’onore spetta all’agriturismo il Nuraghe di Muravera, mentre chiude il podio l’agriturismo Calavrina di Bitti.

I commenti che si leggono nel sito Tripdavisor esaltano le qualità enogastronomiche, il calore e la disponibilità del personale e dell’ambiente dei tre locali ma in particolare sottolineano la qualità del cibo tutto rigorosamente locale, dunque di stagione, e lavorato a mano.

“Gli agriturismo sono ormai una bella realtà della ristorazione. Sono sinonimo di familiarità, tipicità, km0 e genuinità – commenta il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu -. Tutte qualità rispettate dai nostri agriturismo, che non deludono mai il cliente”.

“Questi sono i risultati che ci piacciono – aggiunge il presidente di Terranostra Sardegna Michelina Mulas – quelli assegnati dai diretti interessati, i clienti, che sanno giudicarti (salvo le eccezioni) con obiettività”.

“Il risultato si commenta da solo – aggiunge il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba -. La nostra associazione si differenzia perchè rispetta l’idea originale di agriturismo, quello che nasce dalla e nell’azienda agricola, che porta a tavola i propri prodotti nel rispetto della tradizione e con creatività”.