Col costume sardo all’esame di maturità discute la tesina in “limba”

Giorgia si è presentata fiera con l’abito tradizionale di Cabras, e ha discusso la sua tesi in limba


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Luglio, tempo di esami di maturità. Sono sempre più i giovani  sardi che scelgono di sostenere l’esame di maturità in limba. Così ha fatto anche Giada, una ragazza di origini oristanesi, che questa mattina si è presentata di fronta alla commisione con il costume tradizionale di Cabras ed esposto la sua tesina in sardo.

La foto è stata pubblica dalla nota pagina Facebook Laura Laccabadora che scrive “Lei si chiama Giada e stamattina ha sostenuto l’esame di maturità all’ istituto tecnico Lorenzo Mossa di Oristano, indossando il costume sardo tipico di #Cabras ed esponendo una tesina sul suo paese di origine. Vedere ragazzi così giovani che si interessano alla storia del luogo in cui sono nati e cresciuti è sempre un piacere! Auguri Giada!”

La foto ha collezionato oltre 3mile like e centinaia di condivisioni, molto apprezzata dagli internauti, fra i tanti commenti “è bello vedere giovani che tengono alle origini e le tradizioni. e le promuovono. Purtroppo è una cosa che stupisce ancora, ma non dovrebbe”