Chia, la spiaggia più bella d’Italia devastata dalla mareggiata

Stabilimenti rasi al suolo nella bellissima Chia. Lo sfogo dell’operatore turistico e Presidente Confcommercio Alberto Bertolotti:”La rara sciroccata di stanotte ci ha ridotto così: danni pesantissimi per tutti noi, gli effetti di un’ottima stagione, annullati in poche ore. Coraggio e passione puniti senza pietà”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La spiaggia di Chia, incoronata la più bella d’Italia secondo Legambiente devatata dalla violenta mareggiata che ha colpito questa notte il cagliaritano  e sommerso il Poetto. Nella bellissima Chia, forse la più colpita, rasi al suolo quasi tutti i chioschi, la forza con la quale le onde hanno sferzato il litorale ha cancellato la spiaggia e tutto ciò  che si è trovata davanti.

Lo sfogo di Alberto Bertolotti Presidente Confcommercio, e operatore turistico colpito in prima persona dai danni della mareggiata scrive: “Con pochi altri imprenditori balneari abbiamo voluto tenere duro, senza badare al conto economico, solo per dimostrare che allungare la stagione è possibile e, senza alcun utile ulteriore, continuare per un altro mese ancora a garantire un servizio al turismo ed uno stipendio a qualche giovane lavoratore benché le nostre imprese non beneficino (solo gli hotel ne sono ammessi) alla misura che abbatte gli oneri sul costo del lavoro nei mesi di “spalla”. La rara sciroccata di stanotte e stamane ci ha ridotto cosi: danni pesantissimi per tutti noi, qualcuno completamente raso al suolo, semplicemente inghiottito dalla furia di onde di dimensione oceanica. Gli effetti di una ottima stagione, ed anche di più, annullati in poche ore. Il coraggio e la passione puniti senza pietà.