Centro commerciale a La Playa: aumentano spazi vendita e parcheggi

Il progetto, proposto dalla società Immobiliare La Playa, approvato dall’amministrazione comunale e dalla Regione, prevede la riqualificazione del centro commerciale, con una migliore distribuzione degli spazi comuni e di vendita al piano terra e una nuova configurazione degli spazi al primo piano

C’è il sì del Comune alla manutenzione straordinaria interna ed esterna del complesso commerciale di viale La Playa 15. Lo stabile che ospita note catene di supermercati avrà più spazi per la vendita. 

Il progetto, proposto dalla società Immobiliare La Playa, approvato dall’amministrazione comunale e dagli altri enti interessati (Regione, Soprintendenza ecc), prevede la riqualificazione del centro commerciale, con una migliore distribuzione degli spazi comuni e di vendita al piano terra e una nuova configurazione degli spazi al primo priano.

Alla media struttura di vendita non alimentare presente al primo piano se ne aggiungerà un altra ricavata dagli ampi spazi attualmente adibiti a magazzino presenti. 

La nuova configurazione prevede una media superficie di vendita (msv) con una galleria al piano terra su cui insisterà una msv alimentare con una superficie di vendita (sv) pari a 2 mila 500 mq, e il bar (attività di somministrazione alimenti e bevande), in testa alla galleria sarà posizionato il nuovo blocco servizi.

Collegata al piano terra da un sistema di scale mobili, la galleria superiore servirà l’accesso alle due medie superfici di vendita, una specializzata in articoli di elettronica e elettrodomestici con sv pari a mille e 500 mq, l’altra di abbigliamento con sv di mille mq, troverà spazio nel piano superiore anche l’esercizio artigianale, lavanderia, prima posizionato al piano terra. 

 Il piano superiore, con accesso diretto dalla galleria sarà dotato di idoneo blocco servizi per la clientela. Complessivamente l’incremento della superficie di vendita del centro, a seguito dell’intervento proposto, sarà pari a 915 mq (dagli attuali 4 mila 85 metri quadrati a 5 mila). Verrà aumentata la superficie a parcheggio al piano secondo, sfruttando la parte di copertura dell’ultimo ampliamento, il numero di PA in copertura passa da 90 a 147, rimangono invariati il numero di posti auto al piano seminterrato e al piano terra, in totale si avranno 429 posti auto contro i 375 attuali. 


In questo articolo: