“Caso molestie, Vladimir Luxuria mi ha impressionata e ferita come donna”

Emanuela Corda del M5S: “Ascoltando le parole di Vladimir Luxuria, sulla vicenda di abusi e violenza denunciata da Asia Argento, mi son venuti i brividi!!! I brividi come donna e essere umano”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Emanuela Corda, deputato M5S

PROVO DISAGIO COME DONNA E COME ESSERE UMANO DAVANTI A TANTA INDIFFERENZA E SEVERITÀ DI GIUDIZIO NEI RIGUARDI DI ALTRE DONNE FERITE NELL’ANIMA E NEL CORPO.

All’inizio mi sembrava il solito battibecco mediatico sul quale ricamare opinioni… ma ascoltando le parole di Vladimir Luxuria, sulla vicenda di abusi e violenza denunciata da Asia Argento, mi son venuti i brividi!!! I brividi come donna e essere umano. Mi sono immedesimata in coloro che hanno dovuto subire violenza e non hanno avuto la forza e il coraggio di reagire. Ho immaginato l’imbarazzo e l’orrore che può pietrificare una giovane donna nel subire la sottile perversione prevaricatrice di un “uomo di potere”.

Mi sento male al pensiero, perché mi è capitato nella vita di provare quel tipo di imbarazzo e smarrimento, anche solo per un gesto non gradito. Per mia fortuna non ho mai subito violenze fisiche.

Una carezza di un estraneo, un qualcosa di terribilmente “viscido e inaspettato”. Già questo è abbastanza abominevole per una donna.

Ma credo che la sensazione che si possa provare dinnanzi ad un orco, possa essere come quella di colui che sta in mezzo al mare con uno squalo bianco che gli gira intorno. Pensi che restare fermo possa essere l’unico modo per salvarti la pelle!!!

Ecco perché le parole di Vladimir e il suo tono impietoso e accusatorio, mi hanno impressionata e ferita come donna. Da una persona che si è sempre battuta per i diritti e il rispetto di ciascun individuo, non me lo sarei mai aspettata!!! Vorrei dire a tutte le donne che per paura o vergogna non riescono a reagire o denunciare, che la colpa di tutto ciò è anche di questa società indifferente. Incapace di capire che ogni individuo ha i suoi tempi e i suoi modi di reazione.

Non tutti abbiamo la stessa forza e la stessa reattività. Ma tutti soffriamo e paghiamo il prezzo delle umane debolezze e della crudeltà.


In questo articolo: