Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Carmen Consoli rompe il silenzio e ritorna, come sua consuetudine, a Cagliari, il 25 luglio. Un nuovo appuntamento con lacantatessa di Catania che dopo cinque anni di assenza dal suo penultimo album “Elettra” riparte con un nuovo capitolo discografico dal titolo “L’abitudine di tornare” uscito a gennaio 2015 per la Universal e già Disco D’Oro. L’appuntamento con il concerto dell’estate sarà all’Arena S. Elia, organizzato da Sardegna Concerti per il cartellone dei Grandi Eventi in Sardegna. E già da domani si potranno acquistare in prevendita i biglietti: posto unico a 25 Euro (compresi i diritti di prev.) sia nel parterre che in tribuna (Info: Sarconline Tel. 070/6670498 e Box Office Tel. 070/657428).
Grandi novità sul palco dell’artista siciliana anche nella formazione musicale ‘al femminile‘ che conferma nella sezione ritmica Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, oltre aRoberto Procaccini alle tastiere e l’inseparabile Massimo Roccaforte alla chitarra. L’artista siciliana alternerà chitarra elettronica e acustica con la carica e l’energia che la contraddistinguono.
Nella nuova tournée la scaletta ricalcherà quella che ha infiammato il pubblico dei palasport nei mesi scorsi, con vecchi e nuovi successi della sua carriera tra esplosioni di puro rock e atmosfere acustiche, e naturalmente non mancheranno le sorprese.
Un’occasione unica per assistere al concerto di una delle protagoniste del panorama musicale italiano: musicista e cantautrice, dalla voce unica e inconfondibile.
L’ondata rock di Carmen, già partita in aprile nei teatri più importanti d’Italia, proseguirà nella parte estiva da luglio a settembre con “L’abitudine di tornare TOUR” nei palcoscenici all’aperto dei più importanti festival italiani e internazionali. Rinnovato nella scenografia, nel mood e negli arrangiamenti, con richiami anni ’70 per riportare le atmosfere roventi di Woodstock e dell’Isola di Wight, il tour si arricchirà ad agosto anche della tappa prestigiosa al londinese Meltdown Festival, una delle più importanti manifestazioni mondiali di musica, diretta dal Premio Oscar David Byrne, che l’ha voluta fortemente come unica protagonista italiana del suo festival.
Dieci le tracce inedite del nuovo disco “L’Abitudine di tornare” in un’alternarsi di rock e ballad dai toni intimistici che raccontano storie italiane e temi sociali importanti attraverso gli occhi di una grande artista che ama osservare la realtà intorno a sé con uno forte spirito critico. In questi anni Carmen Consoli infatti ha deciso di immergersi nella vita comune, fatta di incontri quotidiani, amici, suo figlio, la famiglia, o semplici gesti come le passeggiate o le chiacchiere al mercato nella sua amata città. Un laboratorio di vita “vera” che le ha riacceso l’urgenza di scrivere canzoni e di ritornare in studio per registrarle.
Biglietti: 25€ posto unico (parterre e tribuna)
Dove: Prevendite abituali a partire da martedì 26 maggio
Info: Sarconline – Tel. 070/6670498 – [email protected] e Box Office – Tel. 070/657428 – [email protected]