Carloforte, blitz dei Nas in hotel: sequestrati 100mila euro di surgelati e bevande

Rilevate gravi violazioni in tema di autocontrollo (Haccp) e mancata rintracciabilità delle acque potabili in deposito. Sotto sequestro i locali adibiti alla preparazione e al deposito di alimenti per le prime colazioni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nelle giornate di fine agosto, nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla”, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cagliari hanno condotto una serie di controlli igienico-sanitari su diverse attività nell’Isola di San Pietro, riscontrando irregolarità in alcune di esse.

 

Durante i controlli effettuati presso una struttura alberghiera di Carloforte, sono state rilevate gravi violazioni in tema di autocontrollo (Haccp) e mancata rintracciabilità delle acque potabili in deposito. A seguito di queste irregolarità, sono stati sequestrati i locali adibiti alla preparazione e al deposito di alimenti destinati alle prime colazioni, comprese le attrezzature, le bevande (circa 200 litri) e gli alimenti freschi e congelati (circa 100 kg), per un valore complessivo di circa 100 mila euro.


In questo articolo: