Carbonia Film Festival, domani l’inaugurazione al cine teatro

Due talenti del cinema e del teatro italiano, Vinicio Marchioni e Milena Mancini, leggono ‘A Calais’ di Emmanuel Carrere. A seguire il film After Spring sul tema attualissimo del conflitto siriano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Mercoledì 12 ottobre ore 20.30 al Cine-Teatro Centrale

 

Due talenti del cinema e del teatro italiano alle prese con un testo di straordinaria attualità di uno dei maggiori scrittori contemporanei. L’evento di inaugurazione del Carbonia Film Festival è una lettura in prima nazionale assoluta di A Calais di Emmanuel Carrère ad opera di Vinicio Marchioni e Milena Mancini.

 

FILM DI APERTURA DEL FESTIVAL

 

After Spring di Steph Ching e Ellen Martinez (Stati Uniti, 2016, 101’)

 

Mercoledì 12 ottobre al Cine-Teatro Centrale (la proiezione avrà inizio al termine del reading A Calais)

 

Con il conflitto siriano giunto al suo sesto anno, milioni di persone continuano a essere sfollate. After Spring racconta la storia di ciò che succede a moltissimi di loro. Il film, prodotto dalla star televisiva americana Jon Stewart, ci immerge nell’insediamento di Zaatari in Giordania, il più grande campo profughi al mondo per rifugiati siriani, seguendo le storie due famiglie in fuga e degli operatori umanitari che ogni giorno lavorano per rendere vivibile un luogo nato per essere transitorio e che oggi si sta trasformando in una vera e propria città.

 

 


In questo articolo: