Capoterra, col risparmio energetico su scuole e Municipio risparmiano anche i cittadini

Il buon esempio di Capoterra: importanti interventi per risparmiare energia e migliorare i sistemi in scuole e edifici comunali. Il sindaco Dessì e l’assessore Corda: “Più risparmio energetico significa risparmio anche per i residenti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La parola d’ordine è risparmio, nell’energia e nelle casse del Comune. La giunta comunale di Capoterra guidata dal sindaco Francesco Dessi, su proposta dell’assessore ai LL.PP. ha deliberato l’adesione al bando regionale POR FESR 2017/2020, interventi di efficientamento energetico negli edifici pubblici. L’assessore illustra la proposta è relativa alla realizzazione su 5 edifici in particolare: le scuole di via Cesare Battisti, le scuole elementari di via Caprera 1, la scuola materna di Via Caprera, il centro sociale di via Cagliari, il Municipio via Cagliari.

“Gli interventi previsti su ciascun edificio- spiega soddisfatto l’assessore Silvano Corda- facenti parte della proposta in oggetto sono pari a € 1.418.827,64. Si tratta di sostituzione di impianti termici esistenti, sostituzione inverter, installazione impianti fotovoltaici da 20 kwatt, sostituzione lampade fluorescenti, installazione di accumulo elettrico, realizzazione di microrete, sostituzione delle pompe di calore, installazione colonnine di ricarica G2V e acquisto veicolo elettrico e sostituzione infissi”.

Il sindaco di Capoterra Francesco Dessì aggiunge: “Con questo ulteriore intervento andremmo ad incrementare in risparmio energetico e risparmio economico per le casse comunali”.


In questo articolo: