Capitani Coraggiosi, al teatro La Vetreria una storia di amicizia

Prosegue la rassegna di teatro per ragazzi

Prosegue domenica 2 febbraio al teatro La Vetreria a Cagliari, la rassegna di teatro dedicato ai ragazzi Capitani Coraggiosi, edizione 2014 diretta e organizzata dalla compagnia Cada Die teatro.
Il pomeriggio a misura di bambino inizia alle 16.00 con i laboratori “Giocare con la luce” a cura di Giovanni Schirru e Alessandro Mascia e “Rifugi” condotto da Cemea.
Alle 17.00 un piccolo break goloso per tutti i bambini, con l’iniziativa torte a teatro realizzata in collaborazione con le “mamme coraggiose” e la pasticceria Dolce isola; a seguire alle 17.30 Giancarlo Biffi presenta la sesta avventura del coraggioso Gufo Rosmarino, tratta dal suo ultimo racconto Rosmarino al gran circo dei pinguini (pubblicato dalle edizioni Segnavia e illustrato da Valeria Valenza).
“Mio mio, tuttomio!” sentì mormorare Gufo Rosmarino. Da dove provenivano e a chi appartenevano quelle voci? Ma soprattutto, Ric e Pic, i due pinguini, alette costantemente in movimento e musetti sempre allegri dov’erano finiti?. Una dolce e intrepida storia d’amicizia e fratellanza, sulle ali dell’avventura attraversando il profondo cuore dell’affetto; di case che si lasciano e case che si ritrovano, case immobili e case con le ruote in continuo movimento, case da cui si è portati via e case in cui si è riportati. Case, nidi, tane o frigoriferi… per continuare a stare insieme”


In questo articolo: