Cane adottato sparito nella Trexenta, sos a Radio Casteddu: “Aiutatemi a trovare Miele”

Il mistero di un cane dato in adozione e poi sparito e l’appello della volontaria Monica Curreli, 54 anni, di Gonnosfanadiga: “Se qualcuno sa dove si trova Miele mi contatti”. Ecco il numero per le segnalazioni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il mistero di un cane dato in adozione che è sparito e l’appello della volontaria Monica Curreli, 54 anni, di Gonnosfanadiga: “Se qualcuno sa dove si trova Miele mi contatti”.
“Da tempo mi occupo anche di cani e di gatti, in questo caso stiamo parlando di un piccolo cagnolino di 60 giorni che si chiama Miele; verso la metà di gennaio una signora in grossa difficoltà lancia un appello sui social dichiarando di dover dare in adozione un cucciolo a causa di un grave problema di salute. Accolgo questa sua richiesta e assieme ad altre due volontarie, Nicole e Serena, ci prodighiamo per trovare una famiglia per il cagnetto. Circa il 22 gennaio espongo sui social il problema e poi contatto i  veterinari della zona della Trexenta, perché solitamente loro sono a conoscenza di famiglie in cerca di animali da adottare. Una veterinaria mi dice che c’era una richiesta dopodiché siamo state invitate a portare il cane a visita e per sverminarlo: i genitori di questo cagnolino sono un Jack Russell e la mamma è meticcia. La veterinaria lo visita e svermina e per il 29 ci prega di ritornare. Io non mi sono recata per motivi personali e la proprietaria porta  Miele accompagnata da un autista privato”.
Per il cucciolo sarebbe stata prospettata l’adozione da parte di una famiglia nel Nord Sardegna. Ma dopo poco, un’amara sorpresa: “Siamo state avvisate dalla proprietaria che non le è arrivato nessun messaggio di conferma da parte della famiglia che avrebbe dovuto adottare il cucciolo e, peggio ancora, sabato 30 una foto di Miele è stata pubblicata su Facebook nella pagina di un rifugio privato situato nel centro Sardegna. Mi accerto che questo cagnolino sia proprio Miele e cerco di mettermi in contatto, nell’immediato, con l’associazione ma ero bloccata. A noi basterebbe sapere dove sia il cagnolino è se sta bene, la sua padrona è molto provata. Le è stata inviata una foto, ma non è assolutamente Miele. È un altro cane”.
Questo è il numero di telefono per comunicare con le volontarie : 345 697 6116
Risentite qui l’intervista a Monica Curreli di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: