Campidano, scatta l’allerta gialla: in arrivo pioggia, burrasca forte e mareggiate

Allerta gialla per rischio idrogeologico sul Campidano e condizioni meteo avverse: la Protezione Civile fa scattare l’allarme da oggi a domani, ecco tutte le regole da seguire nel Cagliaritano

Allerta gialla per rischio idrogeologico sul Campidano e condizioni meteo avverse.

A partire dalla mezzanotte di oggi, lunedì 19 marzo, si prevede il livello di criticità ordinaria per rischio idrogeologico su Campidano, Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu e Tirso. A voce dell’avviso diramato dalla Protezione Civile regionale, lo stato di “Allerta Gialla” si potrarrà sino alle 23,59 di martedì 20 marzo.

Inoltre, nella stessa giornata di domani, martedì 20 marzo, si prevedono venti anche di burrasca forte, sui mari Occidentali e Meridionali antistanti l’Isola. In particolare, dalle ore 3, per le successive 21 ore, spazzeranno forte da Sud-Ovest lungo le coste Occidentali e Meridionali; dal pomeriggio risulteranno di burrasca da Sud-Ovest sulle coste Meridionali. Previste mareggiate.

Gli avvisi, le norme di comportamento e le precauzioni da adottare e il link per registrarsi al servizio SMS Allerta Meteo istituito dal Comune, al link più sotto indicato.