Campi, palestre e pizzeria: ecco la terrazza sportiva sulle mura

Curiosità sulla terrazza panoramica situata sotto le mura di Castello 

Da un lato la polemica (anche per voce di Giampaolo Marchi) per quella copertura moderna che salta agli occhi a chi ammira il Castello dal viale Regina Elena. Dall’altro, però, una “piazza dello sport” che segnerà un’epoca, se non altro perché – da anni – gli impianti sportivi erano attesi tra Castello e Villanova. Ed ora campi di calcio con una palestra, saranno a portata di tutti. Infatti a breve (oramai è questione di poche ore), una mega terrazza dello sport verrà inaugurata in viale Regina Elena 14. 

Venerdì 5 agosto, finalmente, tra Castello e Villanova ci saranno 2 campi di calcio a 5 e un playground da basket, ma anche spazi per l’arrampicata sportiva e lo yoga, e poi una club house ed un bistrò. È felice di questa novità il consigliere comunale Marco Benucci che ha diffuso una immagine del nuovo impianto sul social Facebook. 

La terrazza panoramica è situata sotto le mura di Castello o meglio, a mezza altezza tra lo storico Bastione di Aragall, sorretta dal parcheggio multipiano, e sottostante un tratto di via Fossario. 

Nel nuovo impianto sportivo si potrà anche giocare 24 ore su 24 a streetbasket, usufruendo di una modernissima pavimentazione rivestita con una resina speciale sia per favorire modici rimbalzi della palla, sia per giocare all’insegna della sicurezza (anche in caso di cadute).

Il sito web IsolaBasket.it racconta che la  Club House “sarà inaugurata alle 22,30 e resterà aperta dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 23” mentre “venerdì, sabato e domenica dalle 8 alle 23”. Ma a chi saranno affidati questi spazi? A quali società? Chi, e soprattutto come sarà possibile far sport in questa nuova opera? Beh, vi terremo informati con il prossimo servizio.  


In questo articolo: