Camera di Commercio, finisce l’era Deidda: Tizzano nuovo presidente

Il Consiglio Camerale elegge il suo nuovo presidente: è Vitangelo Tizzano (Coldiretti), fino a ieri Vicepresidente Vicario

Addio all’era Deidda alla Camera di Commercio di Cagliari. Il Consiglio camerale oggi ha eletto il nuovo presidente: si tratta di Vitangelo Tizzano (Coldiretti), fino a ieri Vicepresidente Vicario. I consensi sono stati espressi all’unanimità su 19 presenti in rappresentanza delle seguenti Associazioni di categoria: Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Casartigiani, Coldiretti, Confapi, Associazione Armatori Pesca, Confcooperative.

“La maggioranza del Consiglio – si legge nel comunicato – da tempo delineatasi in favore di un deciso cambio di rotta, ha deciso così di proseguire nel percorso intrapreso nel totale rispetto di Statuto e Regolamento, culminato nella sfiducia a Deidda decretata lo scorso 31 Marzo con 21 voti e nel conforto in questo tratto, oltre che da autorevoli consulenze legali, anche dal parere espresso oggi dal MISE e dalla emblematica sentenza del Consiglio di Stato n° 698/2015 del 10/02/2015. La Camera di Commercio di Cagliari può quindi da oggi finalmente riprendere, con rinnovato vigore e piena autorevolezza dei suoi organi, il proprio ruolo di casa delle imprese e di prima animatrice del tessuto economico del nostro territorio”.