Calasetta, non si ferma all’alt: 57enne romano denunciato per porto d’armi illegali

I carabinieri della stazione di Calasetta hanno denunciato in stato di libertà un 57enne romano per porto illegale di armi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I carabinieri della stazione di Calasetta hanno denunciato in stato di libertà un 57enne romano per porto illegale di armi.

Nella giornata di ieri, i militari, impegnati in un pattugliamento della periferia del centro abitato, hanno notato un’auto a elevata velocità, che, arrivata all’altezza del distributore, ha eseguito una pericolosa manovra di sorpasso. Intimato l’alt, il conducente non si è fermato e ha tentato di darsi alla fuga, rischiando di mettere in pericolo l’incolumità delle persone presenti.

I militari hanno azionato i dispositivi luminosi e acustici di segnalazione e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare l’autovettura all’ingresso del paese.
Il conducente è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 22,5 cm con lama di 6 cm, occultato nella tasca interna del giubbotto e detenuto illegalmente, quindi sottoposto a sequestro.

Oltre alla denuncia penale, all’uomo sono state contestate due infrazioni al codice della strada per sorpasso in prossimità dell’intersezione e per inottemperanza all’alt con decurtazione di 13 punti della patente che è stata ritirata.


In questo articolo: