“Cala Mariolu, il nuovo pontile devastante sul paesaggio mozzafiato”

Un pontile devastante dal punto di vista ambientale. E’ l’impianto che si sta realizzando a Cala Mariolu, uno dei siti incontaminati in territorio di Baunei. La denuncia di Edoardo Tocco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un pontile devastante dal punto di vista ambientale. E’ l’impianto che si sta realizzando a Cala Mariolu, uno dei siti incontaminati in territorio di Baunei. “Uno scempio”. Così lo definisce il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), in un’interrogazione urgente al presidente Pigliaru e all’assessore della difesa dell’ambiente. “Occorre fare chiarezza sulla costruzione di un pontile in acciaio che si sta costruendo nell’oasi di Cala Mariolu – spiega l’esponente degli azzurri – Una struttura che dovrebbe servire per l’attracco dei turisti nel sito, ma in realtà costituisce uno sfregio per il paesaggio”.

Il rappresentante forzista chiede spiegazioni sulle autorizzazioni per la costruzione della banchina e auspica un dietrofront immediato. “Non si può rovinare l’ambiente con ormeggi che rovinano il paesaggio e non producono effetti positivi al turismo – conclude Tocco – Si pensi semmai ad una struttura galleggiante provvisoria, che sia utile soprattutto durante la stagione estiva”.


In questo articolo: