Le ragazze cagliaritane? Perfettamente descritte su Cosmopolitan: la rivista di moda, con un ottimo articolo di Maria Luisa Ciusa, ha fotografato “Le dieci cose che devi sapere sulle ragazze cagliaritane e la moda”. Dalle Adidas bianche con gonnellona lunga all’arrivare al mare, al Poetto, vestite e truccate di tutto punto. Dallo zaino in spalla all’aperitivo, tendenza milanese arrivata in città con almeno un decennio di ritardo, facendo scattare la Spritz mania anche tra le ragazze.
Poi c’è lo chignon: “Cagliari si trova proprio sul mare e, da che mondo e mondo, al mare il vento tira forte. Che sia maestrale, scirocco o libeccio non c’è giornata che non sia sferzata da folate improvvise o continue. Questo però ci giustifica dal non avere quasi mai la piega perfetta e, soprattutto le più giovani, dall’essersi adattate con degli chignon sul cucuzzolo della testa”. Ma alle cagliaritane- scrive Cosm opolitan- non piace essere trasgressive: se la moda decide che un must o un locale sono di tendenza, si va in quello e non lo si può cambiare. E al mare? Appunto: “Guai e dico guai andare al mare vestiti da mare. Le cagliaritane come si deve arrivano in spiaggia vestite di tutto punto: dal trucco al mocassino, dalla camicia ai bermuda. Anche in questo caso, come al precedente punto, impossibile darsi una spiegazione”
Leggi qui l’articolo di Cosmopolitan: http://www.cosmopolitan.it/moda/street-style/news/g112523/le-cagliaritane-e-la-moda-i-10-punti-che-spiegano-perche-le-ragazze-di-cagliari-sono-speciali-e-poco-trasgressive/