CagliariRespira, il convegno: “Asma e Sport”

Venerdì 11 e sabato 12 novembre avrà luogo l’Ottavo Convegno Asma & Sport presso la Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato

Venerdì 11 e sabato 12 novembre avrà luogo l’Ottavo Convegno Asma & Sport presso la Sala Congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato. Il primo appuntamento prevede una sessione scientifica che avrà inizio alle 14; il secondo si articolerà in due sessioni, una scientifica e una a carattere divulgativo, e inizierà alle 9,20.

Patrocinato dall’Azienda Ospedaliero Universitaria e dall’Università degli Studi di Cagliari, il convegno affronterà aspetti importantissimi che sottolineano come “l’attività fisica rappresenti nelle mani del medico o, più semplicemente del singolo, un potenziale strumento atto alla prevenzione e al trattamento dell’asma bronchiale, dell’obesità e delle numerose patologie ad esse correlate”.

Il Convegno Asma & Sport, arrivato alla sua ottava edizione, fa parte delle iniziative organizzate in vista della nona edizione della CRAI CagliariRespira, prevista per domenica 4 dicembre 2016.


In questo articolo: