Un murale all’ingresso del Santissima Trinità per ringraziare l’operato di medici, infermieri e di tutto il personale che, in particolar modo, dall’inizio della pandemia si prodiga per chi ha bisogno di assistenza: l’originale iniziativa degli artisti Agnes Zimmermann e Luca Cocco.
“Tante persone hanno incontrato personalmente o hanno amici o parenti che hanno avuto il covid e noi non siamo un eccezione.
Non abbiamo un altro modo per ringraziare tutto il personale sanitario che donare un murale”.
I lavori sono ancora in corso, entro sabato verrà terminata l’opera che simboleggia proprio il lavoro dei sanitari.
Agnes Zimmermann, ungherese, e Luca Cocco, di Selargius, abitano a Sestu da anni e hanno deciso di realizzare il murale dopo che alcuni loro parenti hanno dovuto lottare contro il covid.
“I miei genitori, 75-76 anni, quindi non proprio giovani – racconta Zimmermann – mi hanno parlato con grande riconoscimento del personale sanitario, come un famigliare di Luca. Anche se i miei genitori sono in Ungheria, io credo che tutto il personale, in tutti i Paesi, ha fatto un lavoro eccezionale ed immenso. Il nostro dipinto non riguarda solo il lavoro svolto in questo periodo, ma, per come la vediamo noi, è un ringraziamento per tutto quello che fanno sempre.
Simboleggerà proprio il loro lavoro”.
Un ringraziamento speciale è rivolto “alla direzione che ha accettato il nostro regalo e ci ha aiutato ad ottenere tutte le autorizzazioni”.









