Cagliari, tavolini dei ristoranti anche nei parcheggi: “Ma dovranno pagare le strisce blu”

Sarà di circa 7 euro al giorno la somma che i titolari dei ristoranti dovranno versare alla ditta che gestisce i parcheggi a pagamento

Sarà di circa 7 euro al giorno la somma che i titolari dei ristoranti dovranno versare alla ditta che gestisce i parcheggi a pagamento. A Radio Casteddu l’assessore al traffico Alessio Mereu spiega: “Si sta lavorando per una delibera che consentirà di aumentare gli spazi di concessione ai ristoratori. Potranno essere concessi degli spazi adibiti a parcheggi sia a pagamento che liberi, con la differenza che quelli bianchi sono gratuiti mentre quelli blu a pagamento che sono gestiti dalla società. L’operatore commerciale dovrà pagare, noi non possiamo creare un danno all’erario a queste società per un mancato introito. È stata calcolata una media dai 7 agli 8 euro al giorno, per cui valuterà l’operatore commerciale se è conveniente oppure no.
Purtroppo il comune ha già pagato durante il passato con enormi perdite che poi ha avuto difficoltà a colmarle e questa norma riteniamo che non sia per loro un problema, ma sia utile avere questa possibilità che, da provvisoria, diventerà definitiva”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU