Cagliari, spostano l’auto ma la spazzatrice non passa: residenti di via Puccini infuriati

Sorgia: “Si è molto precisi a rimuovere le auto se non si rispetta il divieto ma diversamente non si è altrettanto precisi nel rispettare l’espletamento del servizio come da indicazione nei cartelli posti per strada. Chiedo al Sindaco di porre urgentemente rimedio”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ennio Neri

Spostano l’auto ma la spazzatrice non passa: residenti di via Puccini infuriati: il caso arriva in consiglio comunale. Ogni quarto lunedì del mese gli abitanti di via Puccini si dannano per lasciare libera la strada dalle auto, “ma è già il secondo mese consecutivo che di mezzo per la pulizia della strada non se ne vede l’ombra. Gli abitanti della zona sono seccati. Percepiscono il tutto come una presa in giro”, commenta Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto che ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale.

“Oltretutto”, aggiunge, “dovrebbero girare con il calendario all’interno della propria autovettura per individuare il primo, secondo, terzo o ultimo giorno della settimana per evitare di sbagliare.

Un sistema che crea molta confusione e sta incrementando il numero di multe per rimozioni in città e sta incidendo sulle tasche già vuote dei cittadini.

Si è molto precisi a rimuovere le auto se non si rispetta il divieto”, conclude, “ma diversamente non si è altrettanto precisi nel rispettare l’espletamento del servizio come da indicazione nei cartelli posti per strada. Chiedo al Sindaco di porre urgentemente rimedio ad una situazione che sta creando non pochi problemi”.


In questo articolo: