Cagliari, sos per la truffa dello specchietto: ultimo bluff al Poetto

Allarme anche a Cagliari per la “truffa dello specchietto”, oggi l’ultimo caso: una donna cagliaritana presa di mira dalla banda dei finti incidenti in viale Poetto. Il racconto a Cagliari Online: ecco come agiscono i truffatori


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Allarme anche a Cagliari per la “truffa dello specchietto”, oggi l’ultimo caso: una donna cagliaritana presa di mira dalla banda dei finti incidenti in viale Poetto. E’ accaduto alla signora P. (per ragioni di sicurezza non pubblichiamo il nome completo), che racconta a Cagliari Online: “Vengono prese di mira donne sole e persone anziane. Un complice dà un botto forte all’auto e il conducente non si rende conto di cosa sia accaduto. Poi si presenta un tipo con lo specchietto manomesso e chiede somme di danaro minacciando di rivolgersi ai vigili. Io ero d’accordo nel chiamare i vigili, non mi sono intimorita. A quel punto l’uomo ha fatto la vittima, ha detto che se lo sarebbe aggiustato da solo ed è scappato”. 

Molte altre sono però le segnalazioni nella Città Metropolitana. Due settimane fa su Spotted Quartu un racconto analogo: “Stamattina all’altezza dell’ex Trocadero mentre transitavo in macchina, all’improvviso ho sentito una botta nello sportello e subito dopo una macchina mi ha fatto cenno di fermarmi. Sono sceso e il tizio diceva che gli avevo rotto lo specchietto e voleva essere risarcito. Quando ho chiamato la polizia è scappato ma non ho potuto prendere il numero di targa. Ha una Giulietta metallizzata e lui è alto , magro e distinto. State attenti. Aggiungo che sicuramente con lui c’era un complice che ha tirato qualcosa nella mia auto danneggiando la carrozzeria, anzi sfondandola perché sembra un colpo di softbail”. 


In questo articolo: