Venticinque anni e un sogno: unire il suo amore per i gatti alla professione della sua vita. Apre domenica a Cagliari, nel quartiere Villanova, il primo Cat Cafè della Sardegna. Il locale nasce dal sogno e per iniziativa di Cristina, giovane cagliaritana, che grazie al programma Garanzia Giovani, portato avanti presso l’Agenzia Formativa ISFOP con l’affiancamento del tutor Roberta Desogus, è sfociato in un finanziamento con Microcredito Regionale, che le ha permesso di far avverare il suo sogno. I protagonisti di questa bella storia saranno cinque gatti Hope, Iris, Oliver, Carlotta e Bunny. Sono tutti trovatelli, salvati dalla strada.
“Sono stati adottati tramite volontarie che li hanno salvati dalla strada e dopo cure amorevoli ce li hanno affidati, perché potessero vivere in un ambiente sicuro e pieno d’amore” racconta Cristina-. Ora, grazie anche all’intervento e all’aiuto di una Veterinaria Comportamentalista, che ha facilitato il loro inserimento, aspettano gli ospiti amanti dei gatti per giocare con loro, farsi coccolare e tenerli compagnia in piena libertà e secondo uno specifico regolamento”.
“Oltre alla Cat-Therapy, godibile in un ambiente riservato che è stato arredato, assecondando anche le esigenze degli amici felini (separato dalla zona preparazioni e somministrazioni al bancone), – spiega – il locale offre un’ampia scelta di caffetteria e drinks, con il servizio di Bookcrossing e di Wifi gratuito. Non sarà possibile introdurre nel locale altri animali (neanche gatti) poiché questo potrebbe causare problemi igienici e turbamenti nel comportamento dei mici padroni di casa.”










