Cagliari, scritte ingiuriose contro il Prof Cao, Del Zompo: “Condanna netta dall’Ateneo”

“Condanniamo queste modalità violente che non condividiamo e non ci appartengono, perché denunciano viltà e prevaricazione”: è il commento di Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari, alle nuove scritte ingiuriose contro Giacomo Cao, docente della Facoltà di Ingegneria e Architettura e presidente del Distretto aerospaziale della Sardegna

Per le scritte ingiuriose apparse oggi nella facoltà di Ingegneria contro Giacomo Cao, docente all’Università di Cagliari e presidente del Dass, arriva la solidarietà del  Rettore Maria Del Zompo: “Condanna netta da parte dell’Ateneo. Il dialogo fa parte della nostra cultura, queste modalità sono inaccettabili. Pronti a confrontarci con tutti, ma nelle forme e nelle modalità più adeguate”.

Con la vernice spray qualcuno ha imbrattato i vetri della facoltà, probabilmente, nella notte, con due scritte “Dass ricerca per la guerra” e “Cao schiavo dei militari”. Che prontamente sono state cancellate. Sul posto gli agenti della Digos hanno avviato le indagini. Non è la prima volta che il docente universitario e Presidente del Dass viene preso di mira.