Cagliari, riscaldamenti in tilt nelle scuole: blitz degli studenti

Blitz nella notte di Lotta Studentesca nelle scuole “congelate” di Cagliari per protestare contro il mancato funzionamento del riscaldamendo in questi giorni di gelo.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Acthung ragazzi: il freddo non esiste! Con la “Buona Scuola” è tutt’ a post!” è lo slogan che campeggia sul faccione “innevato” del ministro dell’Istruzione Fedeli: questo è il volantino affisso la scorsa notte dai ragazzi di Lotta Studentesca presso gli istituti “Scano”, “Dettori”, “Gramsci”, “Deledda” e “De Sanctis”, per protestare contro il mancato funzionamento del riscaldamento in diverse scuole (non solo superiori) di Cagliari e hinterland.

“L’iniziativa di Lotta Studentesca è goliardica, ma la situazione è in realtà serissima” dichiara Andrea Di Cosimo, coordinatore nazionale di LS, che continua: “Nonostante i proclami altisonanti, la “Buona Scuola” vantata dal governo è solo uno spot ingannevole e le lacune strutturali della scuola italiana, ancora irrisolte, ne sono la conferma. Quanto accaduto a Cagliari, è solo la punta dell’iceberg: bene hanno fatto gli studenti a protestare e li invitiamo a mettersi in contatto con noi per segnalarci eventuali problemi e carenze delle proprie scuole, così da preparare un dossier documentato da diffondere in tutte le sedi. Per mettere le istituzioni scolastiche di fronte alle proprie responsabilità e pretendere dai politici azioni concrete a sostegno del diritto allo studio”.


In questo articolo: