Cagliari piange l’avvocato Michele Schirò, principe del Foro

Uno degli avvocati più apprezzati a Cagliari, protagonista di tante battaglie processuali. E’ scomparso  prematuramente oggi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ morto improvvisamente a 68 anni Michele Schirò, avvocato molto noto e stimato a Cagliari. Nella sua carriera è stato infatti legato ad alcuni dei più importanti processi della storia del foro cagliaritano. Di recente aveva difeso l’Europarlamentare Cicu, accusato di riciclaggio, i fratelli Palmas nel delicato processo sull’anfiteatro e i presunti abusi relativi alla legnaia. Protagonista di tante battaglie processuali  come quella per Tuvixeddu dove difese la Regione e l’allora Assessore Mannoni della giunta Soru. Fu avvocato di Parte Civile del misterioso delitto di Gisella Orrù, una delle pagine più nere della storia del foro cagliaritano.

 Impegnato anche in politica, è stato  dirigente del Pd. Avvocato tra i più apprezzati non solo per la sua professionalità ma anche per la sua grande umanità, la sua morte improvvisa lascia profondo sgomento nel mondo forense e in tutta la città.


In questo articolo: