Cagliari, operai al lavoro nella nuova rotatoria di via Peretti -VIDEO

Nasce la rotatoria di via Peretti. Sulla carta dovrebbe snellire il traffico e disciplinare l’ingresso nel più grande ospedale della Sardegna, il Brotzu

Operai al lavoro con ruspe e camion nella rotatoria di via Peretti, dove si sta  provvedendo ad allargare la strada dopo aver sbancato il terreno in pendenza proprio di fronte all’ospedale Brotzu.  Procede anche  l’allargamento del  primo tratto di via Araolla  destinata a diventare l’accesso e l’uscita principale per il quartiere di Su Planu.

La grande rotatoria sulla carta dovrebbe  snellire il traffico in via Peretti e disciplinare l’ingresso al più grande ospedale della Sardegna. I lavori sono stati consegnati il 21 giugno e procedono con ritmi normali. Il  costo previsto è  di  700 mila euro con la  fine dei lavori  programmata per dicembre prossimo.

La  rotatoria davanti al più importante ospedale della Sardegna, dove  ogni giorno arrivano migliaia di auto,  è  destinata  a mettere un po’ di sicurezza e velocizzare  il transito in via Peretti  e soprattutto  per l’ingresso  al nosocomio.  Con la rotatoria, come detto,  ci sarà anche un moderno  accesso  al  popoloso quartiere di   Su Planu.     

 

 


In questo articolo: