Cagliari, notte di paura su un’ambulanza: soccorritori aggrediti

Il racconto da incubo di Monica Muntoni operatrice della cooperativa Quattro Mori soccorso:” Siamo stati chiamati per un intervento in via Peretti ma il paziente era fuori di sè e ci ha aggredito. Io ho preso un pugno al torace. Abbiamo dovuto richiedere l’intervento dei carabinieri e intanto rinchiuderci dentro l’ambulanza”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono stati chiamati per un soccorso in codice rosso, ma il paziente che doveva essere curato era fuori di sè. Non si è lasciato avvicinare ma anzi li ha aggrediti violentemente. Il brutto episodio è accaduto ieri sera, attorno alle 22:15, in via Peretti. Protagonisti della spiacevole avventura un gruppo di soccorritori della cooperativa Quattro Mori Soccorso.
 
“Ci siamo recati sul posto – racconta Monica Muntoni, che lavora da tempo nella cooperativa – abbiamo trovato il paziente a terra, dalla centrale ci avevano detto che probabilmente aveva bevuto. Pensavamo stesse molto male, io e il mio collega ci siamo subito avvicinati  ma si è scagliato contro di noi colpendoci ripetutamente. Ho preso anche un pugno al torace.”
 
Il racconto prosegue con particolari sempre più inquietanti: “Era intrattabile. Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri perchè la situazione era ingestibile. Ci siamo rinchiusi dentro l’ambulanza fino all’arrivo delle forze dell’ordine, poi abbiamo proseguito verso l’Ospedale Brotzu per i primi soccorsi. Io personalmente ho avuto dieci giorni di infortunio. Mi chiedo come sia possibile lasciare persone così pericolose libere, quando invece dovrebbero essere aiutate nei luoghi opportuni”.


In questo articolo: