Cagliari, lutto all’Università: scompare il professor Paolo Congiu

Si tratta di uno dei commercialisti più conosciuti a Cagliari, punto di riferimento per tanti studenti, aveva appena 58 anni: il cordoglio dell’Ateneo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ scomparso nei giorni scorsi il professor Paolo Congiu, ordinario di Economia aziendale della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Classe ’58, commercialista, il prof. Congiu era stato direttore del dipartimento di Ricerche aziendali e vicedirettore di quello in Scienze economiche e aziendali. Era membro dell’AIDEA, l’Accademia italiana di Economia aziendale, della Società italiana di Storia della Ragioneria (SISR) e della Società italiana docenti di Ragioneria e di Economia aziendale (SIDREA).

Stimatissimo dai colleghi docenti e amato dagli studenti, in particolare per i suoi tratti sempre gentili, cortesi e disponibili, e per la grande preparazione che metteva sempre con entusiasmo e passione a disposizione dei laureandi per il lavoro delle tesi.

Referee per la Rivista Italiana di Ragioneria e di Economia aziendale (RIREA, Roma), ha all’attivo numerosissime pubblicazioni nel suo campo di ricerca, ha insegnato materie economico-aziendali anche all’Università di Sassari e nella sede di Oristano, oltre che in tutti i corsi di laurea della Facoltà di viale Sant’Ignazio. Ha svolto attività professionale nel campo della consulenza societaria, contabile, fiscale e di bilancio, è stato presidente o componente di collegi sindacali di società di capitali e pubbliche, ed è stato anche perito per il Tribunale nella valutazione di complessi aziendali e perito del GUP in procedimenti penali.

Fonte: Unica.it


In questo articolo: