Cagliari, lavori-caos per la fibra a San Benedetto: auto parcheggiate nonostante i divieti

Ruspe e picconi in azione nelle strade a ridosso del mercato civico, stavolta i lavori ci sono davvero. I cartelli di divieto di sosta per le auto vengono beatamente ignorati dai residenti che pensano a una “bufala”, in arrivo il carro attrezzi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La “sorpresa” è nel frastuono legato alle ruspe che spaccano il terreno e al quasi incessante rumore dei picconi. I lavori per la fibra ottica a San Benedetto, stavolta, vengono fatti per davvero. Tra gli operai c’è chi si lamenta perché una settimana fa sarebbe stato impossibile intervenire proprio a causa delle automobili parcheggiate nonostante i cartelli di divieto. Che ci sono anche stavolta, in bella vista: parcheggi off limits dal 9 al 15 maggio prossimo dalle nove alle diciotto. Ma in pochi hanno preso alla lettera l’avviso, e i lavori vanno avanti tra non poche difficoltà.
 Probabile che i residenti – come una settimana fa – abbiano pensato che anche stavolta si trattasse di un “falso allarme”. E invece no: gli operai sono entrati in azione puntualmente, e finora hanno potuto compiere i primi interventi solo nelle porzioni delle strade liberate dalle automobili. Per tutte quelle ancora parcheggiate, presto, arriverà il carro attrezzi.


In questo articolo: