Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, ulteriormente intensificati per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Massimiliano Deiana, 47enne, pregiudicato per i reati di tentato furto in abitazione, evasione, e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 16.00 del 14 gennaio, quando un equipaggio della Squadra Volante, durante l’attività di perlustrazione ha notato in Via Carlo Baudi di Vesme un individuo che, dopo aver scavalcato il cancello di un’abitazione, rovistava alcuni oggetti presenti nel cortile per poi strappare una pompa per irrigazione con annesso avvolgitore. Aperto il cancello, ha cercato di allontanarsi velocemente ma, accortosi dell’equipaggio della Volante, ha abbandonato l’oggetto rubato lungo la strada.
Prontamente bloccato ed identificato, è stato riconosciuto dagli Agenti come l’autore di due furti avvenuto la scorsa settimana presso una parafarmacia cittadina e denunciato in stato di libertà per tali reati.
Tratto in arresto, è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna. Nella mattinata di ieri, dopo aver verificato che lo stesso non si trovava presso l’abitazione, un equipaggio della Squadra Volante lo ha intercettato in Pazza Quirra e tratto in arresto per il reato di evasione.
Su disposizione del P.M. di turno è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo previsto per la mattinata odierna.