Cagliari la città più felice della Sardegna, secondo Twitter

L’indice Ihappy 2016, il termometro dell’umore secondo il social network Twitter rivela che Cagliari è stata la città con più cinguettii felici della Sardegna, sesta in Italia nell’anno appena trascorso. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari è la sesta città più felice d’Italia e la prima in Sardegna. È questo il responso di iHappy, il termometro della felicità degli italiani vista da Twitter, che attraverso l’analisi del contenuto emotivo dei milioni di tweet pubblicati quotidianamente nelle 110 provincie italiane stila ogni anno la graduatoria delle città più felici.

Nell’anno appena trascorso il valore medio di iHappy è stato pari a 53,4 punti su 100. Questo significa che la felicità ha prevalso, seppur di poco, sulla tristezza. E Cagliari si piazza nella top ten delle città più felici dello stivale. Sarà per il mare e per il sole? Forse. Cagliari è la città più felice in Sardegna con il 56,4% di tweet felici. La più triste invece è Olbia con solo il 26%. 

Degno di nota anche il record negativo di Nuoro, che per il quarto anno di file risulta tra le 15 provincie più tristi confermando il 96° posto dello scorso anno.

 

 


In questo articolo: