Cagliari, i fantastici tre del fumetto: nasce il nuovo “The Badness”

Tre giovani ragazzi della provincia cagliaritana, Ilaria Fabio e Giacomo, inventano un nuovo fumetto grazie alla loro grande passione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I Fantastici “TRE” del fumetto. Tre giovani ragazzi, Ilaria (23 anni), Fabio, 25enne e Giacomo di 23, della provincia di Cagliari, hanno in comune una grande passione nel comunicare attraverso le illustrazioni. Al giorno d’oggi, pochi ragazzi coltivano passioni come questa, spesso senza darsi obbiettivi e sogni da raggiungere. Invece, per loro tre, questa passione è iniziata sin da piccoli, attraverso il mondo meraviglioso dei fumetti, con affascinanti colori e storie di avventura che li hanno coinvolti portandoli ad accrescere il loro interesse. Il loro paragone più semplice: …«un po’ come quando si suona uno strumento e si ha un modello o artista a cui ispirarsi, noi abbiamo un personaggio su cui vorremmo lavorare».

Fabio e Giacomo sono accumunati dalla passione per i giornaletti, in particolare quelli di genere “supereoistici”, mentre Ilaria vira più sulle illustrazioni e il genere d’avventura. Come team non lavorano poi così da molto tempo: circa un anno, fa si sono conosciuti presso il “Centro internazionale del fumetto” a Cagliari, anche se Fabio ed Ilaria si conoscono già visto che sono una coppia nella vita e condividono insieme una bellissima passione.

 

IL LAVORO TRA LE PAGINE COLORATE. Avendo i giusti elementi per poter collaborare hanno deciso di lavorare insieme, infatti hanno dei ruoli ben precisi: Ilaria si occupa delle illustrazioni… per lei ciò che importa è far esprimere un concetto o stato d’animo non solo attraverso il disegno, ma anche attraverso l’atmosfera che il colore e le sue varie sfumature può dare; il ruolo di Fabio è il disegnatore, in se ha la passione per i fumetti sin da bambino ed è accresciuta quando è diventato in grado di capirlo e soprattutto di poterli comprare (commenta simpaticamente)…; mentre la sceneggiatura è affidata a Giacomo, affascinato dai grandi fumettisti afferma che per lui “Frank Miller è un Dio”. Hanno creduto nelle loro capacità ed insieme hanno creato un fumetto tutto nuovo “The Badness”, ma che rimanda a citazioni e storie di famosi fumetti che solo il lettore potrà scovare nelle successive vicende. La storia di questo fumetto si evolverà ruotando intorno alla domanda “ Ma gli eroi perchè non muoiono?” arrivando alla conclusione che molti demoni interiori possono essere coperti da un mantello. Per proseguire nel loro sogno si mettono in gioco con le loro creazioni: stanno partecipando ad un concorso online con il fumetto “The Badness”, di cui aspettano il giudizio positivo di numerosi lettori. Facciamo gli auguri per un brillante futuro e che i loro sogni si possano realizzare. (Alessandro Congiapreprod.castedduonline.localmente.it – ha collaborato Laura Cubeddu)

 

Link: http://www.verticalismi.it/the-badness/

 


In questo articolo: