Cagliari, Guido Portoghese sarà il nuovo presidente del Consiglio

Ora è fatta per Guido Portoghese, che domani sarà nominato presidente del Consiglio. Luisa Anna Marras verso il Traffico, Zedda potrebbe togliere un assessorato al Pd


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Guido Portoghese non sarà il nuovo assessore al Traffico, ma avrà un ruolo ancora più importante: il giovane esponente dei Dem, il più votato alle ultime elezioni, sarà il nuovo presidente del Consiglio comunale. La sua elezione è ormai sicura e avverrà domani alle 16, quando il sindaco Zedda presenterà la nuova Giunta.

Al momento sono confermate tutte le indiscrezioni sui nomi degli assessori pubblicate ieri notte da Cagliari Online: Zedda potrebbe però per fare quadrare i conti e cedere al ricatto del Psd’Az che vuole 2 assessorati togliere una poltrona proprio al Pd. Oppure rinunciare a Claudio Cugusi nell’esecutivo. Il primo caso sarebbe un paradosso: il Pd, partito che ha avuto quasi il triplo dei voti, si troverebbe con un solo assessorato in più di Sel e Psd’Az. Al Traffico invece, salvo sorprese, andrà il vicesindaco Luisa Anna Marras, con i Lavori Pubblici a Gianni Chessa. 


In questo articolo: