Cagliari, grande festa in via Peschiera per dire addio alle voragini

Stasera dalle 19 grande festa nella zona di via Peschiera: gli abitanti festeggeranno tutti insieme la fine dei lavori contro il rischio crolli nella zona. E in piazza d’Armi presto sorgerà una grande rotatoria

Festeggiamenti per la riapertura di via Peschiera.

In occasione della conclusione degli attesi lavori di messa in sicurezza della via Peschiera e Marengo, oggi dalle 19 il quartiere festeggerà la riapertura delle vie chiuse e interdette al traffico a seguito dei cedimenti del 2008.  Alla manifestazione interverranno anche l’assessore alla Mobilità e Vicesindaco Luisa Anna Marras e il presidente della Commissione consiliare Mobilità, Fabrizio Marcello.

Con questi lavori, del valore di un milione e 500mila euro sono stati rifatti manto stradale, marciapiedi e illuminazione pubblica ed è stato risanato il sottosuolo, interessato negli anni passati da episodi di crollo e cedimenti per la presenza di cavità.
In particolare è stato realizzato un cunicolo sotto il manto stradale, attrezzato con reti tecnologiche in grado di rilevare e segnalare eventuali perdite delle condotte.

A breve partiranno anche i lavori del secondo di tre lotti, che riguarderanno le vie Pastrengo e Castelfidardo, e i lavori di riempimento della cavità sotto la piazza d’Armi, al termine dei quali sarà realizzata una rotatoria.


In questo articolo: