Cagliari, il gioielliere: “Due stranieri hanno rubato dentro e fuori dal mio negozio”

Giancarlo Rolla, oltre mezzo secolo tra anelli e collane nella sua gioielleria in via Roma, è netto: “Due ragazzi di colore sono entrati nella gioielleria e hanno rubato il cellulare di mia moglie. Pochi giorni fa, una ragazza è stata rapinata a pochi metri di distanza dal negozio, un extracomunitario le ha rubato il telefonino. Raggiunto dai poliziotti è stato subito rilasciato, e in tasca aveva tante banconote da cinquanta euro”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Due ragazzi di colore sono entrati nella gioielleria e hanno rubato il cellulare di mia moglie. Pochi giorni fa, una ragazza è stata rapinata a pochi metri di distanza dal negozio, un extracomunitario le ha rubato il telefonino. Raggiunto dai poliziotti è stato subito rilasciato, e in tasca aveva tante banconote da cinquanta euro”. Giancarlo Rolla è una furia, il suo racconto sulle problematiche del rione della Marina è tagliente.
 “Io e mia moglie abbiamo l’automobile parcheggiata in zona porto, lei non va più da sola perché ha giustamente paura di essere aggredita dai tanti stranieri presenti”. Cosa può fare il Comune? Poco o nulla, secondo Rolla: “L’amministrazione comunale fa quello che vuole Zedda, che pensa solo a come uccidere noi commercianti. Oltre ai criminali ci ritroviamo a dover combattere anche contro le sue scelte”.


In questo articolo: