Cagliari, Forza Italia apre a Massidda: “Non escludiamo un’alleanza”

Tunis: “Stiamo delineando l’identikit del candidato ideale, potrebbe essere fuori da Forza Italia o lo stesso Massidda in quanto esponente di centrodestra”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Forza Italia apre le porte a Piergiorgio Massidda, e proprio nello stesso giorno in cui l’ex senatore del Pdl scende in campo ufficialmente come candidato sindaco di un polo civico. “Stiamo lavorando al programma e delineando l’identikit del candidato ideale  – spiega Stefano Tunis, commissario cittadino di Forza Italia – Potrebbe essere fuori dal partito o, perché no, lo stesso Massidda in quanto esponente del centrodestra: non escludiamo un’alleanza”.

Il nome tra un mese. “Tra qualche settimana comunicheremo a Zedda quale sarà il suo avversario – continua Tunis – Per ora sono in corso incontri con consiglieri comunali, regionali e sindacati per definire gli obiettivi della coalizione e la figura che dovrà guidarla alle prossime elezioni”. E Giuseppe Farris? “Ha la leadership nell’attuale opposizione in Consiglio comunale – precisa Tunis – molti gli stanno chiedendo di candidarsi ma ancora non è stato deciso niente. Il candidato ideale sarà chi saprà interpretare il progetto amministrativo che elaboreremo e dimostrerà la capacità di saperlo realizzare. Il centrodestra in vent’anni ha saputo tirare fuori una classe dirigente importante, ma non per forza la figura che guiderà la coalizione è da individuare  all’interno del partito: c’è il mondo cattolico che esprime idee e cultura politica, e la stessa esperienza civica dei Riformatori”. E poi c’è Massidda, che lo stesso Tunis definisce “un esponente del centrodestra cagliaritano autorevole e con personalità”.