Cagliari, è boom dell’ottica low cost: occhiali da sole, stop follie

Solo in via Sonnino ben 4 negozi di ottica: per un paio di occhiali da sole di buona fattura i prezzi si sono notevolmente abbassati


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Occhiali da sole a prezzi low cost? Non così difficili da trovare. O almeno questo è ciò che si percepisce facendo un giro tra i tanti negozi di ottica di via Sonnino, a Cagliari. Insieme agli intramontabili Prada o Dolce&Gabbana, spesso venduti a prezzi per tanti proibitivi, sembra facile trovare un buon prodotto anche ad un costo ragionevole. Come  dice Daniela, commessa dell’Ottica Massidda “I più richiesti restano sicuramente i Ray-Ban e la loro classica lente a goccia: il prezzo di listino si aggira intorno ai 139 euro, ma riusciamo ad applicare uno sconto che porta il prezzo finale sotto i 100 euro.” I più cari? Sicuramente quelli dell’azienda americana Moscot, prezzo applicato 235 euro, diventati famosi grazie a testimonial come Johnny Depp, mentre i Controstyle, alla modica cifra di 49 euro e con lenti polarizzate, conquistano principalmente il mercato dei giovanissimi.

Punta invece sul monomarca e sulla qualità italiana l’ottica Claro al civico 171, aperto da luglio scorso, unica sede in Sardegna di un’azienda in crescita con 25 punti vendita sul territorio nazionale.”Il costo medio di un nostro occhiale si aggira intorno ai 39,90 euro, partendo dai 19,90 euro di alcuni modelli e senza comunque superare mai i 69 euro” ci dice il signor Fabio Medda, responsabile del punto vendita “Fortunatamente la tendenza sta cambiando, e soprattutto tra i giovani non si cerca più solo il marchio ma anche l’estro e l’originalità, con forme e colori particolari, senza tralasciare ovviamente la qualità del prodotto e con un occhio sempre rivolto al cartellino”. Poi c’è Solaris, che alla Rinascente con un’assicurazione disoli dieci euro permette in un annoil cambio degliocchiali ogni volta che si graffiano. Ottica sempre più low cost.


In questo articolo: