Cagliari, convegno “Migr@ntes,esperienze di accoglienza in Sardegna”

Sabato 12 novembre a Cagliari l’evento conclusivo del progetto che si è articolato in una serie di attività nei centri di accoglienza e nelle scuole della Sardegna.

“Migr@ntes: esperienze di accoglienza in Sardegna” il progetto promosso dal Centro Italo Arabo Assadakah Sardegna, sabato 12 novembre, alle ore 9,  con il contributo della Fondazione di Sardegna. L’appuntamento di Cagliari è l’evento conclusivo del progetto che si è articolato in una serie di attività nei centri di accoglienza e nelle scuole della Sardegna.

Nel corso dell’evento, sarà proiettato in anteprima il documentario “Storie di Migrantes”.  Intervengono Raimondo Schiavone (Presidente Centro Italo Arabo – Assadakah Sardegna), Cécilie Kyenge (la Parlamentare Europea sarà in collegamento video da Bruxelles), Giuliana Perrotta (Prefetto di Cagliari), Romina Mura (Deputato), Ilario Piagnerelli (Inviato Redazione Esteri RaiNews), Mauro Carta (Acli provincia di Cagliari), Gian Piero Farru (Presidente CSV Sardegna Solidale), Asmaa Oug (Mediatrice culturale). Modera il giornalista Alessandro Aramu.

 

Partecipano gli studenti e gli insegnanti del Liceo Scientifico “Antonio Pacinotti” e del Liceo Classico “Siotto Pintor” di Cagliari. Intervengono, inoltre, gli operatori dei centri di accoglienza e i protagonisti del documentario “Storie di Migrantes” prodotto dal Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Assadakah. Partner dell’iniziativa sono la rivista Spondasud, il CSV Sardegna Solidale e le Acli della Provincia di Cagliari. 


In questo articolo: