Cagliari città cardioprotetta, ecco a chi verranno donati i nuovi defibrillatori

Sulla scia del progetto “Cagliari città cardioprotetta” del Rotary Club di Cagliari, i giovani dei Rotaract Club Cagliari, Cagliari Golfo degli Angeli, Quartu S. Elena Margine Rosso e Cagliari Est hanno destinato il ricavato delle raccolte fondi dello scorso anno sociale all’acquisto di due defibrillatori semiautomatici


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sulla scia del progetto “Cagliari città cardioprotetta” del Rotary Club di Cagliari, i giovani dei Rotaract Club Cagliari, Cagliari Golfo degli Angeli, Quartu S. Elena Margine Rosso e Cagliari Est hanno destinato il ricavato delle raccolte fondi dello scorso anno sociale all’acquisto di due defibrillatori semiautomatici, i quali verranno donati al Centro Giovanile Oratorio Mercedario del Santuario di N. Signora di Bonaria ed al CRAL Ctm.
“Si tratta di un’iniziativa – hanno dichiarato i Presidenti Davide Rossetti, Roberta Mameli, Andrea Palmas e Simonetta Salis – che contribuisce a rendere più sicura la presenza dei cittadini che frequentano le strutture interessate. Infatti, i defibrillatori semiautomatici permettono un primo intervento di soccorso, che in certi casi può anche salvare la vita delle persone colpite”.
La consegna dei defibrillatori in dono si è tenuta nelle giornate di venerdì 20 aprile presso il CRAL CTM e di sabato 21 aprile presso l’Oratorio della Chiesa di Bonaria.


In questo articolo: