Cagliari, centri commerciali aperti a Pasquetta: è scontro di opinioni

Centri commerciali a Cagliari aperti anche oggi, nel giorno di Pasquetta. I sindacati non ci stanno: nessun riposo per le commesse. I nostri lettori si dividono. Micaela: apriamo tutto, anche scuole e banche, anche nei festivi. Un altro utente: abbiamo solo 5 feste all’anno, chi vuole lavorare tutti i giorni vada in Cina. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Centri commerciali a Cagliari aperti anche oggi, nel giorno di Pasquetta, per ora semideserti. Ma in serata arriverà come sempre il pienone? Riesplode il dibattito se sia giusto o meno privare commessi e lavoratori di un giorno di festa con le proprie famiglie. I sindacati non ci stanno: è “troppo lavoro”. I nostri lettori come spesso accade su questo tema si dividono. “Il problema non è perchè i centri commerciali siano aperti nei festivi….ma perchè sia chiuso tutto il resto. Apriamo tutto scuole,banche,poste,uffici pubblici e privati…così qualcuno proverà cosa vuol dire non avere più la possibilità di fare niente. E soprattutto la smetterete di dire che non abbiamo voglia di lavorare”, spiega Miacela Loche sulla pagina Fb di Cagliari Online. “Smettetela di lamentarvi…quanti disoccupati vi sono che vorrebbero lavorare e lavorerebbero anche a pasqua e pasquetta senza lamentarsi…”, aggiunge Nicola Mereu. Mentre un altro utente non ci sta e ribatte: “Commento più banale non potevi fare….se lavoravi anche tu nel terziario ti saresti lamentato …invece sei disoccupato e fai la.morale a chi lavora e ha 5 giorni festivi a ll’anno….il discorso è più vario e complesso di quello che pensi….ci vuole il rispetto anche per chi il lavoro ce l’ha….altrimenti se vuoi lavorare a Pasqua e Natale vai in Cina anziché fare il moralista su Facebook”.

Il dibattito continua, partecipa anche tu sulla nostra pagina Fb! Ecco intanto il video del Tg Cagliari Online sui centri commerciali aperti oggi a Cagliari. 


In questo articolo: