Cagliari, caos-lavori in viale Regina Elena: “Costretto a tenere chiuso il negozio”

Lo sfogo di Andrea Pisano, amministratore unico di una storica cartoleria: “Pochi operai al lavoro e tutto fermo sabato e domenica, ieri hanno smantellato la pavimentazione proprio davanti all’entrata”. Il caso ripreso da Pierluigi Mannino (FdI): “Cittadini sudditi delle decisioni di Zedda”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo all’apice della sofferenza da lavori. Non sono contrario all’operazione, ma vedere pochi operai al lavoro e, soprattutto, il cantiere deserto il sabato e la domenica non va bene”. Inizia così lo sfogo di Andrea Pisano, da decenni alla guida di una storica cartoleria di viale Regina Elena. Ieri – lunedì 23 luglio 2018, ndr – ha scattato una serie di fotografie relative al tratto di strada “sventrato” per i lavori di riqualificazione e, a contorno, ha scritto qualche riga decisamente amara: “Negozio chiuso perché hanno smantellato proprio sull’uscio. Ovviamente hanno interrotto alle 17, e ci si rivede domani. Ovviamente non hanno lavorato sabato e domenica”, afferma il commerciante. Contattato da Cagliari Online, Pisano spiega anche che “è impossibile effettuare le operazioni di carico e scarico, i camioncini dei corrieri espresso che ci portano il materiale che vendiamo non sanno dove fermarsi. Ripeto, ben vengano i lavori, ma perché non si velocizza il tutto facendo intervenire più operai e allungando le operazioni anche al weekend?”. Il negozio, dopo una giornata di “stop” forzato, ha ripreso le normali attività di vendita.
Sul caso interviene anche il consigliere comunale e portavoce cittadino di Fratelli d’Italia, Pierluigi Mannino: “Ecco l’ennesima dimostrazione della scarsa considerazione che l’attuale amministrazione ha nei confronti delle attività produttive e dei cittadini in genere. Tutti devono mettersi al servizio dell’amministrazione come dei sudditi. Chi ripagherà delle perdite economiche chi è stato costretto a subire il disagio? Chi ridarà dignità di cittadino ai cagliaritani? Non certo l’attuale maggioranza. Una maggioranza che continua con interventi azzardati e non facenti parte di una visione d’insieme. Un’amministrazione che fa, fa male e, se può, fa anche peggio”.


In questo articolo: